VIENI A CONOSCERMI

PicsArt_04-13-12.21.35 (1).jpg

SU DI ME

Fin da piccola ho sempre desiderato poter dare una mano agli altri, e ho trovato nella professione di Logopedista una grande occasione per farlo mettendomi in gioco con professionalità. Influenzata dall’amore per i bambini, e guidata dalle esperienze personali ho scoperto una professione che rappresenta per me un modo di aiutare piccoli e grandi a comunicare, dando voce a chi non ce l’ha. 

Amo questa professione perché mi permette in particolare di supportare i bambini nella loro crescita aiutandoli là dove si manifestano le difficoltà ad esprimersi. Il linguaggio è una componente fondamentale nella vita di ogni essere umano ed è per questo che sono convinta dell'importanza di questo lavoro.

IL MIO PERCORSO

Dopo il liceo linguistico, mi sono iscritta alla facoltà di Logopedia, e ho deciso di frequentarla trovandola un giusto compromesso tra le materie linguistiche e scientifiche. Durante gli studi ho imparato i molti ambiti che competono ad una Logopedista, ed ho scoperto una professione di cui mi sono profondamente appassionata.

Ho conseguito la Laurea con Lode presso l'Università di Bologna, con una tesi dal titolo:

"La presa in carico precoce del bambino autistico - revisione della letteratura" 

Anche dopo questo grande traguardo penso che la cosa più importante sia non sentirsi mai arrivati.